mercoledì 9 gennaio 2013

Nuovo Sigma?

All'orizzonte aleggia sulla concorrenza il nuovo Sigma 120/300 f 2,8

Testo di Fabrizio Cimini

Su il sito americano di Canon Rumors http://www.canonrumors.com/ compare il nuovo obiettivo Sigma che impensierirà la produzione di ottiche originali delle varie case, tra cui Canon con l'oramai famoso 100/400 mm f 4,5 - 5,6. Mostro intanto una prima immagine ripresa sempre dall'omonimo sito.


Questo obiettivo, ovviamente, è definito "ad alte prestazioni". Da Sigma c'è da aspettarselo che possa essere di qualità, anche perché la sua linea ultima eccelle in più di qualche occasione. E' HSM, cioè ad ultrasuoni, e OS, cioè stabilizzato. La sua duttilità è facilmente immaginabile, infatti è considerato un'obiettivo sportivo, quasi al pari delle ottiche fisse. Altre caratteristiche importanti sono: resistente agli spruzzi d'acqua e alla polvere, aggiornamento USB firmware SIGMA Optimization PRO e diaframma a 9 lamelle per ottimizzare lo sfuocato. 

Nel frattempo della sua discesa in campo, sempre su Canon Rumors, riporto il suo costo di 3.500 $ americani circa. Indubbiamente meno delle ottiche originali dai costi esorbitanti e dall'unica focale di 300 mm. Utile anche per i fotografi paesaggisti e naturalistici.

Nessun commento:

Posta un commento